Menu
banner_chi_siamo_rinaldi.jpg

Chi siamo

Concessionaria Valmotor
Volkswagen, Audi, Skoda e Veicoli Commerciali a Torino, Rivoli e Ciriè.

1989

Valmotor, concessionaria ufficiale dei marchi Volkswagen e Audi, nasce nel 1989 da una storica officina autorizzata insediata a Ciriè.
Nel 1992 si trasferisce nell’attuale sede di via Torino 95, diventando molto presto un importante punto di riferimento Audi e Volkswagen non solo per Ciriè e le valli di Lanzo, ma per l’intero Canavese e la periferia nord di Torino.
Il decennio successivo vede l’azienda, forte di una clientela sempre più affezionata, proseguire ininterrottamente la sua crescita commerciale e di copertura territoriale.
 

2002

Nel 2002, l’esigenza di separare i due marchi rappresentati, favorisce la costruzione ex-novo di una grande struttura interamente dedicata al prodotto Audi con un esclusivo showroom, officina meccanica specializzata ed un dotatissimo magazzino ricambi ed accessori.
È dello stesso anno l’inizio della ristrutturazione della sede Volkswagen di via Torino 95, che si conforma al mondo Volkswagen assumendone i concept architettonici previsti dalla fabbrica di Wolfsburg. I lavori si concludono l’anno successivo.
 

2005

È nel 2005 che Skoda e Volkswagen Veicoli Commerciali entrano ufficialmente in Valmotor. Anche questi due importanti brand del Gruppo Volkswagen possono quindi contare sul livello qualitativo dei servizi di vendita e assistenza offerti dalla concessionaria.
Ma per Valmotor un altro punto di forza è rappresentato dal prodotto usato per il quale, nel corso degli anni, ha vista crescere esponenzialmente la fiducia della propria clientela sempre più soddisfatta da un prodotto usato garantito e controllato attentamente prima della messa in vendita.

 

2009

Dal 2009 l’azienda può offrire il prestigioso brand Audi Prima Scelta Plus: un programma che prescrive, per i veicoli usati venduti sotto questo marchio, severi requisiti di qualità ottenuti superando centodieci controlli di officina.
 

2011

Al fine di coprire l’intera offerta di veicoli usati con apposito programma di qualità, dal 2011 la Valmotor offre anche Volkswagen Das WeltAuto, un brand simile ad Audi Prima Scelta Plus che permette di proporre lo stesso standard qualitativo anche a veicoli di altri segmenti.
Questi due programmi consentono alla Valmotor la gestione commerciale di una vasta gamma di veicoli aziendali e direzionali-fabbrica con pochissimi chilometri, in tutto e per tutto pari al nuovo, ma a prezzi decisamente vantaggiosi.
In questi ultimi anni le quote di mercato dell’azienda hanno registrato crescite ragguardevoli e gli indici di soddisfazione clienti sia per il servizio di vendita che di assistenza hanno primeggiato nell’universo concessionarie.
Nel 2011, il prestigioso riconoscimento di Volkswagen Group Italia, che ha premiato l’officina Audi della Valmotor come migliore d’Italia per la soddisfazione della clientela.
 

2012

Per Valmotor l'anno degli ulteriori ampliamenti. Il 5 luglio infatti è stato inaugurato l'avveniristico showroom Audi: l'Audi Terminal Valmotor che, unico in tutto il Piemonte, sancisce definitivamente la dimensione del prestigio della concessionaria sul territorio.
Oggi le concessionarie Rinaldi e Valmotor sono quindi una consolidata realtà di strutture e di uomini che si distinguono per serietà, competenza e, soprattutto, per la tanta passione profusa ogni giorno nella ricerca dell’eccellenza.
E’ per questo che Aldo e Bartolomeo Rinaldi desiderano sinceramente ringraziare i loro attuali 180 collaboratori e chi negli anni, a vario titolo, ha dato manforte a questo successo.
Ma un grazie particolare va anche a tutti i nostri Clienti che ormai da quattro generazioni, con la loro stima, sono i protagonisti indiscussi della concretizzazione di questo grande sogno iniziato ormai nel lontano 1948.
 

Aldo e Bartolomeo Rinaldi.

Rinaldi story: dal 1955 al vostro servizio

 
 

RINALDI SPA - presentazione aziendale